galleggiare si, ma pesando come pietre.

galleggiare come una zucca vuota sull’acqua si può. io ci sto provando. in silenzio, tra gli alberi evitando di essere disturbata. giorni fa seguii una trasmissione su Current, li chiamano Pod, io li chiamerei servizi…ma è un dettaglio.spiegavano come un sito o meglio come Google sia capace di cercare e trovare un sito e dargli un alto valore di ranking. renderlo visibile. se sei sulla rete ci sei per sempre (più o meno ma io ancora non ci credo e magari me lo spiegheranno meglio) ma il mare magnum di siti è tanto e tale che per esserci, esserci davvero e non come le sfigate delle scuole medie che alle feste ci andavano ma poi non le filava nessuno, devi  – volendo – anche pagare qualcuno che inserendo parole (keyword per la precisione) e tag ti rendano visible.

qualcuno insomma che ti scopra, che ti punti il riflettore dell’html addosso  in modo che tu, pronto a sfilare sul red carpet dei click, possa salire alle vette dei risultati delle ricerche googliane.

ci ho pensato. io penso. mi fermo e guardo in una qualche direzione – spesso di traverso verso destra arricciando le labbra .ho cambiato sito perchè su splinder no n riuscivo ad esprimere le mie emozioni, o semplicemente raccontare quello che facevo perchè non volevo che mi si leggesse. in raltà non volevo che una parte della mia vita che cambiava non tornasse a leggermi. ho messo un link. ma io so chequella parte è pigra e non verrà qui.

ecco io sono qui perchè non voglio essere trovata. oppure trovata poco. oppure trovata distrattamente – ecco questo mi piace – per distrazione come se fossi seduta su una panchina e qualcuno si fermasse una mezz’ora con me.

mezz’ora google, ti concedo mezz’ora. io mi siedo su panchine senza keyword. ti sfido google nel mare magnum a trovare ma sopratutto a lasciare stare chi qui ci sta solo per pensare in pace.

Un pensiero su “galleggiare si, ma pesando come pietre.

Lascia un commento

