E Baby rimase nell’angolo

e adesso? adesso cosa succede? ora che l’unico che sapeva trovare gli angoli dove ci obbligavano a restare nei ranghi e nei ruoli, che vestito di nero entrava spavaldo spalancando le porte superando le paterne podestà , è andato via, adesso come si fà? cosa si fà?

no perchè quando eravamo bambine c’era quella idea, quella dell’estate e del principe nero (altro che azzurro) che ci portava a ballare sui tronchi e dentro un fiume, che sollevava le masse e le obbligava ad agitare i loro fondoschiena appesantiti…che sarà di noi tutte messe in  un angolo dai doveri e dalle regole e da quel che è giusto fare (che si  Deve fare), che speranzose ancora oggi credevamo che comunque, prima o poi sarebbe arrivato e ci avrebbe sollevate leggere e sorridenti sulle teste dei presenti attoniti e ingrigiti?

ecco un po io mi sento così, stasera, mentre guardo per la milionesima volta Dirty Dancing,mi sento nell’angolo e a gurdarlo meglio l’angolo è diventato molto più stretto (o sono io a essere più grande) e sò che è passato quel tempo (anche quello….) e mi tocca decidere,perchè johnny ha preso congedo da tutte noi e ci tocca  decidere :restare sedute o  togliersi dall’angolo e cominciare a ballare….

adesso per la prima volta da sole.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...