Well, It’s Complex. Ok, Imaginary.

“There is a cooperative solution in which the strategies of the participants are coordinated so as to attain the best result for the entire group”. queste sono le ultime parole del  mio lavoro di oggi. Ho deciso di fermarmi, chiudere word e rilassarmi.

Non sono molto soddisfatta delle ultime due settimane di lavoro, in realtà non so bene dove si è aperta la crepa dell’entropia e tutto è volato in aria come fogli davanti alla finestra…tuttavia la produttività che mi ero prefissata sia in termini accademici che in “healthy” non l’ho raggiunta.

Oggi però ero ispirata, parecchio, tanto da scrivere un bel po e non solo, da mettere in sequenza una serie di pensieri e riflessioni che domani mattina saranno ripresi.

Domani mattina, mi piacerebbe alzermi presto, e scrivere, un oretta non di più aspettare che la palestra apra e provare il mio ultimo obiettivo, un ora o 5 km…già so che tornerò afflitta da un senso di fallimento e frustrazione ma tanto vale tentare:meglio frustrata nell’azione che nell’inazione.

Da quando è iniziato l’autunno mi ha preso la voglia di buttare tutto via, ripulire e rifare ordine, creare nuove discipline e abitudini, l’autunno per me è come la primavera per gli altri. Tuttavia basta poco per alterare i nuovi equilibri che costruisco a fatica e a provocare un leggero scompigli disordinato.

Sarà stata colpa del meeting per la chiusura del dottorato?nel sentire le date e nel focalizzare nella mia mente i giorni del calendario che si contraevano spasmodicamente mi sono venuti i crampi allo stomaco, tanto che quando il Prof. si è girato per dirmi: che pensi? Io gli ho risposto:devo vomitare…

So let’s pass over: ho trovato un sito interessante che devo spulciare un pò:http://www.scribd.com/ se non ho capito male si possono leggere libri riviste etc.”scribd è un sito web per la condivisione di documenti che permette agli utenti di caricare documenti di vari formati, incorporandoli in una pagina web usando il formato iPaper.”(wikipedia).

Mi riservo (quando non lo so) la possibilità di perderci un po di tempo.

Altra nota a margine da tempo libero che non ho: ho trovato pubblicato online: http://www.marxists.org/reference/subject/ethics/de-beauvoir/2nd-sex/index.htm, tutto il “secondo Sesso” di Simone de Beauvoir che da tempo volevo leggere…

…e leggendomi vien da pensare anche a me:Divertirsi??

Lascia un commento

