Dottorandi Liberi Subito

Mi domando perchè,  non hanno ancora fatto un reality sui dottorandi.

Una bella sfilza di telecamere semi fisse che seguono un gruppetto di ‘ggiovani(ma quando mai lo siamo stati) nel loro ambiente naturale…Il corridoio del dipartimento…e allora si scoprirebbe che la tv non ha inventato niente, che il ballatoio macchinetta con caffè imbevibile l’abbiamo anche noi, c’è il fuori con le cacche di colombo per fumare – in realtà esiste anche il fuoridall’altraparte ma alle volte è lontano(dall’altro lato del corridoio) e non vogliamo perdere tempo. C’è il dramma quotidiamo del “chi l’ha vista” (la chiave del bagno) e il the incovenient truth (la sconveniente verità della carta da stampante finita). The vanishing – la rete che cade e non la ritrovi più -il tugurio e il disagio climatico (il sistema di riscaldamento che non funziona) .

C’è persino il momento delle nomination, quando squilla il telefono e la voce della segretaria sempre troppo(troppo truccata, troppo vestita, troppo ingioiellata) ti dice: Il prof. ti ha nominato….

e tu ti dirigi mesta nella sua stanza, ti accomodi sulla poltrona che ha solo lui nella sua stanza e lo guardi con occhio fermo da stocafisso aspettando che ti dica: allora a che punto è la tesi…

ed è li, proprio li che speri che esista un televoto, che ti strappi al disastro intellettuale che non riesci a completare e ti risbatta ne mondo normale, fatto di sabati, domeniche , condizioni igienico sanitarie mentali normali etc.

Si potrebbe pure mettere un montepremi finale così il dottorando che lo vince potrebbe devolverlo al Ministero per pagargli un assegno da ricercatore a tempo indeterminato…

Ma questo è un altro gioco…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...