Summertime?Why not (only if windy and in an empty city)

Principali avvenimenti di una prima domenica di agosto dedicata al vento e alla città vuota.

Iphone apps anche per me. Grazie.

I did it, o meglio me lo hanno regalato e adesso anche io ho un iphone.Ma sono come quella che chiamano in politica l’anatra zoppa, cioè il sistema del conteggio di voti non porta ad una vittoria piena e ad un controllo del potere totale.

Poichè vivo ancora in un regime autoindotto di indipendenza dichiarata uso l’iphone (il solo fatto che abbia un nome piuttosto che chiamarlo il telefono apple mi inquieta) senza traffico dati.

Ogni volta che dichiaro questo stato di fatto la gente intorno a me scuote la testa e scrolla le spalle. Un giorno pervenne una frase che suonava tipo: le perle ai porci…

Detto questo e dichiarata la mia volontà di mantenere un sano distacco ho deciso di ottimizzare le funzionalità considerate le mie manie di ordine e organizzazione. uPackinglist(free) è la mia ultima fissazione…è una applicazione che permette di organizzare il packing della valigia sottoforma di lista divisa per temi:accessori, vestiti. cose da fare, documenti, medicine…etc.

FANTASTICO!!! Inoltre ti permette, man mano che spunti le attività da fare di valutare la percentuale di lavoro fatto – al momento la mia lista Vienna è al 6% (per mercoledì miro al 97%).

L’esercizio del distacco si sta lentamente affievolendo a vantaggio di un potenziale passaggio di operatore telefonico (con l’avvento della convenienza il castello di carta cede).

A trovare la morale della storia ci si riesce poco e male la verità è che mi piacerebbe dire: vabbè ma a me adesso mi diverte…(ma non lo farò mai).

p.s. ho appena scoperto che se dico al Mio Iphone chiama xyz, lei (il rigurgito femminista mi impone di assegnarle genere femminile) mi risponde: casa o cellulare…FANTASTICO….

p.p.s non parlerò della app Google che mi permette di avere calendar, document e tutto il resto sottomano, no non lo farò…

Lascia un commento

