Parole di Carta, Parole di Pixel

In Veneto le alluvioni, in Campania l’immondizia e l’acqua, in Abruzzo ci sono ancora gli sfollati, e a Bertolaso capita  persino di andare in pensione…Le emergenze per lui non finiscono mai.

Detto questo alcune brevi note sulle faccende serie.

Un mio amico  -che vive e lavora in Veneto  – è passato da queste parti, durante un piacevole pranzo in osteria ha sfilato dalla borsa  questo oggetto:

 

 

 

 

 

Si chiama Dodocase ed è prodotto a San Francisco. Si tratta di un contieni Ipad fatto in pelle e legno. Prodotto artigianalmente ricorda quando è chiuso un grande Moleskine.

Si può ordinare a questo indirizzo: http://www.dodocase.com/ e tutto sommato non è particolarmente costoso.Famelicamente sono andata sul sito per cercare la versione per iphone…non l’hanno ancora fatta, ma l’insana somiglianza tra il Moleskine e il DodoCase ha portato la prima a farne un propria versione:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

hanno prodotto un porta Iphone, un porta Ipad e un porta Kindle – alla faccia della democrazia : http://www.moleskine.com/about_us/news/moleskine_covers_for_iphone_and_ipad.php

Quello che mi piace  – e mi sembra l’esca appesa all’amo  – è che hanno lasciato le amate paginette di carta per cui uno  alla fine si compra e usa il moleskine.

Mi domando se l’hanno fatto per non dirci chiaramente  – a noi grafomani –  che il futuro è nella sparizione della carta  e ci vogliono indorare la pillola.

Questo non lo so ma lo sospetto. Però mi piace!

Per concludere l’excursus tecnologico, ho avuto il repsonso sulla questione Err99.

L’obiettivo è rotto e devono ripararlo alla modica cifra di 110€ . Nuovo costa 130€. La decisione direi che è chiara.

Infine, sarebbe carino inserire nel mio blog una wishlist – come quella che si trova sui siti di ECommerce, giusto perchè siamo vicini al Natale….

p.s. e continuo a contraddirmi  rispetto a quanto ho scritto qui.

Lascia un commento

