Day 1. The Day after…after everything!!!!

Ho una predilezione per gli inizi e dato che giugno è iniziato ieri e che l’oroscopo dice che dopo un periodo “infernale e bla e bla e bla ” finalmente da oggi giove mi porterà fortuna.

Oggi decido che è il giorno 1, giorno 1 delle possibilità positive. Poichè (ne sono convinta) la positività parte dalla propria capacità di guardare in modo diverso  le cose oggi, dato che è festa, ho deciso di prendermi una vacanza.

Io sono una workhaolic, e non avendo un lavoro “vero” ed essendo una precaria iperattiva mi sento spesso in dovere di non fermarmi mai, per trovare, trovare e trovare. Morale della favola, per indole e per disagio sociale lavoro costantemente.

Oggi: vacanza.

Punto 1(dopo il giorno 1 era inevitabile) cosa farò durante un giorno di vacanza?

1. Combattere la cocciniglia: il Rincospermo sul mio terrazzo ha di colpo  smesso di fiorire e ha perso tutti i fiori. Inoltre le nuove fioriture sono piccole e le foglie sembrano sbiardirsi. Ho notato alla base dei rami la presenza della cocciniglia. Credo  che l’infestazione non sia da sottovalutare considerato che si  estende su tutta la pianta. Purtroppo oggi i negozi sono chiusi, domani mattina andrò a comprare un composto opportuno. Tuttavia esistono delle modalità per attaccare la cocciniglia naturalmente:

  1. le coccinelle: forse le posso trovare presso una farmacia agricola;
  2. preparare un insetticida casalingo: gli insetticidi anti cocciniglia sono a base di nicotina. Ho letto qui che è possibile preparare un anti cocciniglia facendo macerare mozziconi di sigaretta in acqua per qualche giorno e poi spruzzare la pianta…Prima di usare i rimedi chimici proverò!

Punto 2. Andare a correre

E’ da un po che mi sono imposta durante la settimana di uscire almeno tre volte per andare a correre. Utilizzo questa app: runstastic per registrare il percorso, quanti chilometri percorro e soprattutto quante calorie consumo…Ho la versione light ma sembra sufficiente per chi come me ha una attività sportiva leggera. Permette di cambiare attività sportiva e registrare anche una semplice camminata.

Punto3. Leggere.

Ho un sacco di libri in progress!! Per oggi mi dedicheerò a Infinite Jest.
Questo libro è una instancabile camminata attraverso l’immaginifico e l’inquietante visione del mondo di David Foster Wallace. Ogni tanto mi sembra che lui non abbia del tutto travisato la realtà.

Ogni tanto l’inquetudine che trasmette attraverso la lettura di alcune circostanze paradossali mi sembra reale.

Punto 4. Registrare il sito per la nostra associazione!

Finalmente abbiamo avuto il finanziamento da Principi Attivi e oggi metteremo in piedi il nostro web site!!!!

Punto 5. Andare a casa di una coppia di amici per i quali ho progettato l’allestimento del terrazzo…

Punto6. Dedicare due ore al blog, in silenzio mentre mezza casa dorme!!!

Lascia un commento

