Winter Flowers

In silenzio sotto voce…ricominciare qui significa essere anche a dieta…

Da lunedì io ci provo, ma vuoi il freddo, vuoi le ore infinite passate a lavorare vuoi un quanto di stress residuo non riesco a essere rigorosa…

Rigore e imprevisto, ogni giorno mi ritrovo allo stesso bivio…

In altri momenti mi sarei agitata, fatta prendere dall’ansia e dallo sconforto di non riuscire ad essere e fare quello che dovevo al momento opportuno.

Ma sono nella prima settimana ufficiale del mio anno nuovo e ho deciso di essere come l’acqua e bla, bla bla…e quindi…

Ok mi trovo al bivio (rigore-imprevisto), ok mi fermo, anzi, dato che mi sento appesantita e affaticata (piove e piove, ma come faccio a correre???) mi siedo per terra e già che ci sono raccolgo un fiore e aspetto che il tempo passi (almeno la pioggia).

Certo, sarebbe meglio un giardino di rose  e iris ma che ci devo fare, mi devo adattare…quindi colgo il primo fiore che mi capita e pazienza.

E anche lui, quasi per dileggio mi riporta al pensiero iniziale…

LA DIETA…

Lascia un commento

